DIFESA (4
a
)
MERCOLEDI' 20 SETTEMBRE 2000
245
a
Seduta
Presidenza del Presidente
DI BENEDETTO
La seduta inizia alle ore 15,10 .
SULLA SCOMPARSA DEL SENATORE CARMINE DE SANTIS
Il PRESIDENTE commemora il senatore Carmine De Santis, scomparso il 29 luglio; ne ricorda il profilo umano e il denso impegno politico profuso nel corso della legislatura.
In senso adesivo intervengono il senatore MANCA -che ne rammenta la figura e la professionalità-, il senatore PALOMBO -il quale ne sottolinea il contributo fornito con generosità-, il senatore PELLICINI -che ne rievoca la verve e la generosità-, il senatore TABLADINI e il senatore JACCHIA.
SULLE MISSIONI DELLA COMMISSIONE
Il PRESIDENTE propone l'effettuazione di una visita presso l'Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo e presso l'Accademia Militare di Modena per accertare le modalità di attuazione della legge sul servizio volontario femminile.
Conviene la Commissione.
Del pari, nell'ambito dell'esame dei disegni di legge volti ad introdurre il servizio militare professionale, propone l'effettuazione di una visita a Bolzano presso il Comando Truppe Alpine e agli alpini dislocati all'Aquila presso la Caserma Pasquali.
Conviene la Commissione.
SULLA COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE
Il PRESIDENTE rende noto che è entrato a far parte della Commissione il senatore Fausti, al quale dà il più cordiale benvenuto.
La seduta termina alle ore 15,30.