7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 367

Martedì 13 Giugno 2017

(14,35 -
16,15)
Sospensioni:
Dalle ore 15,40 alle ore 15,55
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Sede consultiva

      dl n. 50/2017 disposizioni urgenti in materia finanziaria

      Approvato dalla Camera dei Deputati
      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Parere alla 5^ Commissione. Esame. Parere favorevole con condizioni e osservazioni

    • Sede consultiva

      Legge di delegazione europea 2016 e Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea, relativa all'anno 2016

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Relazione e parere alla 14^ Commissione. Esame conguinto e rinvio

    • Sede consultiva

      Disciplina istituto cinque per mille imposta sul reddito delle persone fisiche

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Osservazioni alla 5^ Commissione. Esame e rinvio

  • Comunicato

    La Commissione ha esaminato in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2853 concernente conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo, con la relazione del relatore Conte, il quale ha illustrato uno schema di parere favorevole con condizioni e un'osservazione. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Martini, Elena Ferrara, Michela Montevecchi, Alessia Petraglia e Rosa Maria Di Giorgi. Dopo una breve sospensione, il relatore Conte ha riformulato lo schema di parere favorevole con condizioni e osservazioni che è stato approvato dalla Commissione.

    La Commissione ha iniziato in sede consultiva l'esame congiunto del disegno di legge n. 2834, concernente la Legge di delegazione europea 2016 e il Documento LXXXVII n. 5 concernente la Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea 2016, con la relazione del senatore Martini. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha iniziato in sede consultiva l'esame dell'atto del Governo n. 419 concernente lo schema di decreto legislativo recante disciplina dell'istituto del cinque per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, con la relazione della relatrice Idem la quale ha illustrato uno schema di osservazioni favorevoli. Sono intervenuti i senatori Liuzzi, Rosa Maria Di Giorgi, Panizza nonché il Presidente. Su richiesta della relatrice, il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina