7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 173

Martedì 14 Aprile 2015

(15,00 -
16,20)
Sospensioni:
(15.15-15.25)
  • Presidenza:

    Sibilia Marcucci

    Presenti per il governo:
    Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede deliberante

      Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti

      Relatore:

      Tocci

      Trattazione:

      Discussione e rinvio

    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolta

    • Affari Assegnati

      Musica

      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-01434 della senatrice Petraglia sulla stabilizzazione dei docenti precari prevista nelle linee guida "La buona scuola". Ha replicato la senatrice Petraglia la quale si è dichiarata insoddisfatta.

    Il Presidente ha rinviato a domani lo svolgimento dell'altra interrogazione all'ordine del giorno.

    In sede deliberante, la Commissione ha iniziato la discussione del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Si è convenuto di acquisire come testo base per il prosieguo della discussione il testo del provvedimento, nella versione risultante dalle modifiche apportate nel corso dell'esame in sede referente.

    Il termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno è stato fissato per martedì 21 aprile alle ore 12. Il seguito della discussione è stata rinviata.

    La Commissione ha infine ripreso l'esame dell'affare assegnato musica (atto n. 409), con l'illustrazione da parte della relatrice Ferrara di una bozza di risoluzione conclusiva. Nella discussione sono intervenuti i senatori Rosa Maria Di Giorgi, Rosetta Enza Blundo, Liuzzi e Montevecchi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha da ultimo avvertito che l'ordine del giorno sarà integrato con l'esame, in sede consultiva, del Documento di economia e finanza 2015.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina