Senato TV

Potete seguire la diretta su dispositivi mobili all'indirizzo rtsp://fs002.pawstream.com:1935/bwtestLive/senstream150.

789ª Seduta pubblica

Martedì 21 marzo 2017 alle ore 16:35

Comunicato di seduta

In apertura di seduta il Presidente Grasso ha celebrato la giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della mafia, invitando ciascuno a fare la propria parte per la legalità; l'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio e raccoglimento.

Il Presidente del Senato ha poi comunicato gli esiti della Conferenza dei Capigruppo: il calendario dei lavori fino al 13 aprile prevede gli argomenti già contenuti nel precedente e alcune integrazioni. Nella settimana dal 28 al 30 marzo sarà discussa la relazione della Commissione d'inchiesta sul caso Moro; nella settimana dal 4 al 6 aprile sarà esaminato il decreto sugli eventi sismici del 2016; nella settimana dall'11 al 13 aprile sarà discussa la risoluzione sulle società partecipate. Nelle sedute antimeridiane di martedì saranno discusse mozioni su vari argomenti, tra cui la riforma della PAC. La discussione del decreto-legge sull'immigrazione inizierà domani pomeriggio; la mattina non ci sarà seduta per consentire ai senatori di partecipare alla celebrazione del sessantesimo anniversario della sottoscrizione dei Trattati istitutivi della Comunità europea.

Tutte le proposte di modifica del calendario sono state respinte. La sen. De Petris (SI-Sel) ha chiesto di inserire in calendario la mozione sul disarmo nucleare e di prevedere, insieme alla risoluzione sulle società partecipate, l'esame di mozioni su Consip e un'informativa del Ministro dell'economia Padoan sulla privatizzazione di Cassa depositi e prestiti. La sen. Montevecchi (M5S) ha chiesto la calendarizzazione di un'informativa del Ministro Padoan sulle nomine nelle società partecipate e sulla privatizzazione del 15 per cento di Cassa depositi e prestiti, nonché di mozioni sul gioco d'azzardo e sui beni culturali. Il sen. Augello (CoR) ha chiesto la calendarizzazione della mozione sull'azzeramento dei vertici Consip. La sen. Bottici (M5S) ha sollecitato la discussione dei documenti istitutivi della Commissione d'inchiesta sul sistema bancario e della Commissione d'inchiesta sulla comunità Forteto: il Presidente ha evidenziato che i due documenti sono già presenti nel calendario.

Le sedute più recenti

Nel sito

Fine pagina

Vai a: