Giovedì 23 Gennaio 2014 - 175ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 16:02)

La seduta è dedicata allo svolgimento di un'interpellanza e di interrogazioni.

Il Vice Ministro dell'interno Bubbico ha risposto all'interrogazione 3-00579 del senatore Campanella (M5S) e altri sulla destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla mafia. Il rappresentante del Governo ha fornito assicurazioni sulla pubblicazione degli elenchi dei beni confiscati inutilizzati. Ha segnalato inoltre che è allo studio una riforma delle procedure di vendita e delle modalità operative dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Il senatore Campanella (M5S) in replica ha manifestato interesse per la riforma dell'Agenzia.

Nell'illustrare l'interpellanza 2-00090, con procedimento abbreviato, sul completamento della revisione delle tariffe sanitarie, il senatore D'Anna (GAL) ha lamentato il ritardo con cui il Governo risponde agli atti di sindacato ispettivo. Nella risposta il Sottosegretario per la salute Fadda ha riconosciuto l'esistenza di criticità, che dipendono in gran parte dalla complessità della procedura di aggiornamento delle tariffe.

Infine, rispondendo all'interrogazione 3-00345 del senatore Di Biagio (PI) sull'attivazione dei percorsi abilitanti riservati speciali destinati ai docenti precari, il Sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Toccafondi ha dichiarato che la procedura si è conclusa. L'Interrogante, in replica, ha segnalato criticità ulteriori.

In apertura di seduta il Presidente di turno Gasparri ha annunciato la presentazione da parte del Governo del decreto-legge di proroga degli automatismi stipendiali del personale scolastico.

(La seduta è terminata alle ore 16:45 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina