Venerdì 22 Novembre 2013 - 139ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 09:36)

La Conferenza dei Capigruppo, preso atto dello stato dei lavori presso la Commissione bilancio, ha rinviato a lunedì 25 novembre, ore 15, l'inizio della discussione dei ddl di bilancio e di stabilità. Nella stessa giornata di lunedì è prevista una nuova riunione della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi.

Il Presidente Grasso ha risposto negativamente alla richiesta avanzata da senatori del PdL di convocare nuovamente il Consiglio di Presidenza per valutare le violazioni dell'obbligo di segretezza nella Giunta delle elezioni e delle immunità in relazione alla decadenza del senatore Berlusconi. Secondo il Presidente del Senato, infatti, non c'è stata violazione del segreto in camera di consiglio. I senatori Malan, Bondi, Gasparri, Alberti Casellati, Mussolini (FI-PdL XVII), Schifani, Compagna (NCD) e D'Anna (GAL) hanno giudicato la risposta elusiva, partigiana, insufficiente. Di opposto avviso le senatrici Di Giorgi (PD) e Taverna (M5S).

In apertura di seduta l'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell'alluvione che ha colpito la Sardegna. Il Presidente Grasso ha sollecitato risposte certe e di verità da parte delle istituzioni su responsabilità e impegni relativi alla salvaguardia del territorio.

(La seduta è terminata alle ore 12:17 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina