Lunedì 18 Novembre 2013 - 138ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 11:09)

La Conferenza dei Capigruppo si è riunita per prendere atto che la Commissione bilancio non ha completato i lavori in sede referente e per ridefinire l'iter dei ddl di bilancio e di stabilità il cui esame in Assemblea inizierà venerdì 22 novembre alle ore 9,30, previa riunione della Conferenza dei Presidenti di Gruppo alle ore 9.

Le opposizioni hanno criticato il rallentamento dei lavori nella Commissione bilancio. Il senatore Crosio (LN-Aut) e la senatrice Bonfrisco hanno sollecitato un intervento del Ministro dell'economia in relazione alla bocciatura della manovra finanziaria da parte della Commissione europea. La senatrice Taverna (M5S) ha chiesto modifiche del calendario, nel senso di anticipare la votazione sulla decadenza del senatore Berlusconi e di calendarizzare la mozione di sfiducia nei confronti della Ministro Cancellieri. Il Presidente Grasso ha ricordato che le due proposte di modifica del calendario sono già state respinte.

In apertura di seduta la Presidente di turno Lanzillotta ha comunicato che si è costituito il Gruppo Nuovo Centrodestra, presieduto temporaneamente dalla senatrice Bianconi.

(La seduta è terminata alle ore 18:17 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina