Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 96
Mercoledì 20 Aprile 2016
-
Presidenza:
Presidente STEFANO
-
Immunità
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del signor Silvio Berlusconi, parlamentare all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 2934/2014 RGNR - n. 6862/2014 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 9 ottobre 2015
Relatore:senatore BUEMI
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 95
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del signor Silvio Berlusconi, parlamentare all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 11). Il Presidente ha comunicato preliminarmente gli esiti della riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato del 6 aprile scorso, nella quale si è individuato il senatore Buemi quale nuovo relatore per l'esame del documento in titolo, a seguito della reiezione della proposta formulata nella seduta della Giunta del 30 marzo scorso.
Il relatore, senatore Buemi, dopo una serie di articolate argomentazioni, ha proposto di rigettare la richiesta dell'autorità giurdiziaria per tutte le 11 telefonata captate. Ha quindi avuto inzio la discussione generale, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Cucca, Caliendo, Giovanardi, Ferrara Mario e Buccarella. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.