Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 213
Antimeridiana
Mercoledì 21 Settembre 2016
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Relatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole con osservazioni
-
Sede consultiva
Vigilanza prudenziale degli enti creditizi
Osservazioni alla 6a Commissione
Relatore:Trattazione:Esame. Osservazioni favorevoli
-
Sede consultiva
Informazioni chiave per prodotti d'investimento
Osservazioni alla 6a Commissione
Relatore:Trattazione:Esame. Osservazioni favorevoli con rilievi
-
Sede consultiva
Disposizioni per per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2016
Relatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole
-
Sede consultiva
Delega recante norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali
Relatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole con rilievo
-
Sede consultiva
Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2015
Relatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole
Comunicato
Il senatore Mirabelli ha introdotto l'esame dei disegni di legge concernenti il consumo del suolo, soffermandosi sul ddl n. 2383, e ha presentato uno schema di parere favorevole con osservazioni, che è stato approvato.
A seguire, il senatore Guerrieri Paleotti ha dato conto sommariamente dei provvedimenti di rendiconto 2015 e assestamento 2016 (A.S. 2521 e A.S. 2522), e ha avanzato la proposta di esprimere parere favorevole su entrambi, che è stata approvata.
La senatrice Guerra ha, quindi, affrontato l'esame dello schema di decreto legislativo n. 325, relativo al Meccanismo di vigilanza unico sulle banche, e ha presentato una bozza di osservazioni favorevoli, che è stata approvata.
La stessa senatrice Guerra ha poi dato conto dello schema di decreto legislativo n. 326, relativo alle informazioni sui prodotti d'investimento presassemblati (PRIIP), e ha avanzato una proposta di osservazioni favorevoli con rilievi che è stata integrata e approvata.
Infine, il senatore Romano ha illustrato il disegno di legge n. 2494, che delega il Governo all'introduzione del reddito di inclusione, per contrastare la povertà e l'esclusione sociale, e ha proposto l'espressione di un parere favorevole con un rilievo, che è stato approvato.