Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 415
Martedì 20 Febbraio 2018
-
Presidenza:Presenti per il governo:Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto Ministero beni culturali per enti 2018
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Esame. Parere favorevole con osservazioni.
-
Sede consultiva su atti del Governo
Nomina n. 126DG Grande Progetto Pompei
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 ottobre 2013, n. 112. Esame. Parere favorevole
Comunicato
La Commissione, ha esaminato in sede consultiva su atti del Governo la nomina del Direttore generale "Grande Progetto Pompei" (atto n. 126). Dopo la relazione del presidente relatore Marcucci, che ha proposto di rendere un parere favorevole, e un successivo intervento della senatrice Montevecchi, la Commissione con scrutinio segreto ha approvato la proposta di nomina.
La Commissione ha poi esaminato in sede consultiva su atti del Governo lo schema di decreto ministeriale recante Riparto Ministero beni culturali per enti 2018 (atto n. 508). Dopo la relazione introduttiva, il presidente relatore Marcucci ha illustrato uno schema di parere favorevole. Nella discussione generale è intervenuta la senatrice Montevecchi, nonchè il sottosegretario di Stato Dorina Bianchi e il Presidente relatore, che ha formulato un nuovo schema di parere favorevole con osservazioni. La Commissione ha infine approvato il nuovo schema di parere.