Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 408
Martedì 19 Dicembre 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Vito De Filippo, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva
mobilità ciclistica
Parere alla 8a commissioneApprovato dalla Camera dei deputati
Relatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole con osservazioni.
-
Affari Assegnati
Sulle questioni connesse all'AFAM
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc XXIV n. 90
Seduta n. 407
Comunicato
Sull'ordine dei lavori hanno preso la parola le senatrici Montevecchi, Puglisi nonché il Presidente.
La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2977 concernente la mobilità ciclistica con la relazione della senatrice Idem, la quale illustrato uno schema di parere favorevole. Dopo interventi dei senatori Alessia Petraglia, Elena Ferrara, Conte nonché del Presidente, la relatrice Idem ha riformulato lo schema di parere favorevole introducendo due osservazioni. La Commissione ha quindi approvato lo schema di parere favorevole con osservazioni della relatrice.
La Commissione ha concluso l'esame dell'affare assegnato concernente le questioni connesse all'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) (atto n. 1139). Il Presidente ha dato conto di alcune ulteriori modifiche al nuovo schema di risoluzione. E' intervenuto il sottosegretario De Filippo. Previa dichiarazione di astensione a nome del suo Gruppo del senatore Bocchino, la Commissione ha approvato lo schema di risoluzione come riformulato.
Il Presidente ha infine disposto la sconvocazione della seduta di domani, mercoledì 20 dicembre alle ore 8.30, nonché la riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi per la programmazione dei lavori di domani. E' stata convocata una nuova riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi per la programmazione dei lavori giovedì 21 dicembre al termine della seduta plenaria.