Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 405
Antimeridiana
Mercoledì 13 Dicembre 2017
-
Presidenza:
-
Affari Assegnati
Affare sui finanziamenti europei nei settori della cultura e dello sport
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 89
Seduta n. 402 -
Sede referente
educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame congiunto
Seduta n. 403 -
Affari Assegnati
Sulle questioni connesse all'AFAM
Relatore:Trattazione:Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio
Comunicato
La Commissione ha esaminato in sede consultiva del disegno di legge n. 2978 recante la ratifica degli Accordi di sede di Organizzazioni internazionali con la relazione della senatrice Di Giorgi. La Commissione ha poi approvato lo schema di parere favorevole della relatrice.
La Commissione ha poi concluso l'esame dell'affare assegnato recante finanziamenti europei per cultura e sport (atto n. 1024). Il presidente relatore Marcucci ha dato conto di un nuovo schema di risoluzione che è stato approvato dalla Commissione.
La Commissione ha iniziato l'esame dell'affare assegnato concernente le questioni connesse all'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) (atto n. 1139) con la relazione del Presidente, in sostituzione del relatore Martini, nonché con la illustrazione di uno schema di risoluzione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione in sede referente ha concluso l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. Sono stati ritirati, respinti o dichiarati decaduti tutti gli emendamenti presentati. Sono intervenuti i senatori Manuela Serra, Rosetta Enza Blundo, Gotor, Bocchino, Elena Ferrara e Conte, nonché la relatrice Puglisi e il Presidente. La Commissione ha infine conferito mandato alla relatrice a riferire in Assemblea sul disegno di legge n. 2443, nel testo approvato dalla Camera dei deputati, proponendo l'assorbimento in esso del disegno di legge n. 2474.