Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 400
Mercoledì 15 Novembre 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
Comunicato
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dell'atto del Governo recante disposizioni in materia di tutela dei minori nel settore cinematografico e audiovisivo (atto n. 468). Il Presidente ha comunicato che sono pervenuti i pareri del Consiglio di Stato e della Conferenza Stato-Regioni e che conseguentemente il Presidente del Senato ha sciolto la riserva sul suddetto atto; ha comunicato inoltre che sul medesimo sono pervenute alcune documentazioni che saranno pubblicate sulla pagina web della Commissione. La relatrice Elena Ferrara ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni e una raccomandazione. Sono intervenuti i senatori Rosa Maria Di Giorgi, Bocchino, Orellana, Liuzzi, Alessia Petraglia, Manuela Serra e Michela Montevecchi. Hanno risposto la relatrice Elena Ferrara e il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato che la seduta di domani, giovedì 16 novembre, alle ore 14, è anticipata alle ore 12, o comunque al termine dei lavori dell'Assemblea e che la riunione dell'Ufficio di Presidenza, integrato da rappresentanti dei Gruppi, già convocata per oggi, al termine della seduta, è posticipata a domani, al termine della seduta della Commissione.