Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 391
Martedì 10 Ottobre 2017
-
Presenti per il governo:Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Lotti, ministro per lo sport
-
Procedure informative - interrogazioni
Trattazione:Svolta
-
Sede referente
Insegnamento della Costituzione nelle scuole
Relatore:Trattazione:Esame congiunto e rinvio
-
Sede referente
mandati CONI e federazioni sportive
Approvato dal Senato della Repubblica e modificato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame rinvio
Seduta n. 390 -
Sede referente
educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 390 -
Sede referente
Imprese culturali e creative
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 389
Comunicato
Il sottosegretario Cesaro ha risposto all'interrogazione n. 3-03782 della senatrice Montevecchi sui sul finanziamento ai dipartimenti universitari d'eccellenza. La senatrice Montevecchi si è dichiarata soddisfatta.
Il Presidente ha rinviato a domani lo svolgimento dell'altra interrogazione all'ordine del giorno.
La Commissione ha iniziato in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2922, concernenti le imprese culturali creative, con la relazione della relatrice Elena Ferrara, il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha iniziato, in sede referente, l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2256 e 2604, concernenti l'insegnamento della Costituzione nelle scuole, con la relazione del relatore Liuzzi. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Il senatore Gotor ha aggiunto la propria firma all'emendamento 2.4. Sull'ordine dei lavori ha preso la parola la senatrice Montevecchi, cui ha risposto il Presidente. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito, in sede referente, l'esame del disegno di legge n. 361-B approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati concernente i mandati degli organi del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e delle federazioni sportive. Dopo un intervento della relatrice Idem, ha preso la parola la senatrice Montevecchi sull'ordine dei lavori, alla quale ha risposto il Presidente. Nel dibattito ha preso la parola il senatore Ranucci. E' indi intervenuto il ministro Lotti. Sono stati dati per illustrati gli emendamenti e l'ordine del giorno presentati. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. La relatrice ha dato conto di due nuove proposte emendative della relatrice 10.100 e 10.101 nonché del 13.1 (testo 2) corretto. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Il Presidente comunica che la seduta riunita della 7a Commissione e del Comitato italiani all'estero prevista per giovedì 12 ottobre alle ore 8.30 non avrà più luogo.