Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 377
Martedì 18 Luglio 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-03735Trattazione:svolta
-
Sede consultiva
dl n. 99/2017 - liquidazione coatta amministrativa Banca Popolare Vicenza e Veneto Banca
Parere alla 6a commissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva
rendiconto e assestamento
Parere alla 5a commissioneRelatore:Trattazione:Esame congiunto e rinvio
-
Sede consultiva
produzioni biologiche
Parere alla 9a commissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Affari Assegnati
Affare sui finanziamenti europei nei settori della cultura e dello sport
Relatore:Trattazione:Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
Comunicato
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-03735 del senatore Mandelli sull'accesso alla scuola di specializzazione in Microbiologia e virologia ai laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologie farmaceutiche. Il senatore Mandelli si è dichiarato soddisfatto.
Il Presidente ha rinviato a domani lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.
In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2879 recante la conversione in legge del decreto-legge n. 99 del 2017 concernente la liquidazione coatta amministrativa della Banca popolare Vicenza e Veneto Banca con la relazione del presidente relatore Marcucci. Sono intervenuti nel dibattito i senatori Conte, Petraglia, Bocchino, Marin e Viceconte. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2874 e 2875 rispettivamente rendiconto e assestamento con la relazione del senatore Conte. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2811 concernente le produzioni biologiche con la relazione della senatrice Di Giorgi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha poi iniziato l'esame dell'affare assegnato recante finanziamenti europei per cultura e sport (atto n. 1024) con la relazione del presidente relatore Marcucci. Il seguito dell'esame è stato rinviato.