Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 362
Mercoledì 17 Maggio 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Procedure informative - interrogazioni
n. 3-03408Trattazione:Svolta
-
Sede consultiva
Ratifica Convenzione Consiglio d'Europa sul patrimonio culturale
Parere alla 3a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole
Seduta n. 361 -
Sede referente
celebrazioni Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 361 -
Sede referente
Codice dello spettacolo
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 361
Comunicato
Il sottosegretario Dorina Bianchi ha risposto poi all'interrogazione n. 3-03408 della senatrice Montevecchi sulle misure adottate per proteggere le opere della pinacoteca di Brera dalle avverse condizioni meteorologiche. La senatrice Montevecchi si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.
La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2795 concernente la Ratifica della Convenzione del Consiglio d'Europa sul patrimonio culturale. Il presidente relatore Marcucci ha presentato uno schema di parere favorevole che è stato approvato all'unanimità.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2810-2238 concernenti celebrazioni di Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri. Su proposta del Presidente la Commissione ha convenuto di fissare a martedì 23 maggio alle ore 18 il termine per la presentazione degli emendamenti al disegno di legge n. 2810, assunto quale testo base. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Il Presidente ha dato conto delle inammissibilità a seguito del parere contrario, ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, della 5a Commissione. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.