Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 355
Martedì 2 Maggio 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Procedure informative - interrogazioni
3-03543Trattazione:Svolta
-
Sede referente
celebrazione Ovidio
Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 352 -
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto Fondo ordinario enti e istituzioni di ricerca 2017
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204. Seguito esame e rinvio
Seduta n. 350 -
Sede referente
Codice dello spettacolo
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 350
Comunicato
Il sottosegretario Dorina Bianchi ha risposto poi all'interrogazione n. 3-03543 della senatrice Moronese sul museo campano di Capua (Caserta). La senatrice Moronese si è dichiarata insoddisfatta.
Il Presidente ha rinviato a domani lo svolgimento dell'ulteriore interrogazione all'ordine del giorno.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2304 e 2355 relativi alle celebrazioni dei duemila anni dalla morte di Ovidio. Il Presidente ha comunicato che sono pervenuti gli emendamenti all'ulteriore nuovo testo dei relatori. Sono stati illustrati i predetti emendamenti. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito in sede consultiva su atti del Governo l'esame del riparto del Fondo ordinario 2017 per gli enti e le istituzioni di ricerca (atto n. 408). Nel dibattito hanno preso la parola i senatori Tocci e Bocchino. Il relatore Viceconte ha illustrato uno schema di parere favorevole con condizioni e osservazione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Sono stati illustrati i subemendamenti agli emendamenti della relatrice 01.1, 1.27, 1.49, 1.101, 1.0.1 e 1.0.3.
Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.