7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 325

Martedì 17 Gennaio 2017

(15,55 -
16,25)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva su atti del Governo

      Quota Fondo enti e istituti ricerca per specifici programmi e progetti

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204. Esame e rinvio.

    • Sede consultiva

      DL n. 204/2016 - proroga e definizione di termini

      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Parere alla 1ª Commissione. Esame e rinvio

    • Sede consultiva

      Gestione dei diritti d'autore

      Osservazioni alla 2^ Commissione

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede deliberante

      Patrimonio culturale immateriale

      Approvato dalla Camera dei Deputati
      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Seguito discussione e rinvio

    • Sede referente

      Codice dello spettacolo

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Rinvio del seguito dell'esame congiunto

  • Comunicato

    In apertura di seduta il Presidente ha reso alcune comunicazioni sugli schemi di decreto legislativo di attuazione delle deleghe della cosiddetta "buona scuola".

    La Commissione ha proseguito in sede deliberante la discussione del disegno di legge n. 2371 concernente il patrimonio culturale immateriale già approvato dalla Camera dei deputati. Il Presidente ha reso alcune comunicazioni. Il seguito della discussione è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito in sede consultiva l'esame dello schema di decreto legislativo concernente la gestione dei diritti d'autore (atto n. 366). Il relatore Martini ha svolto alcune considerazioni. Hanno quindi preso la parola il sottosegretario Cesaro e il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha iniziato l'esame dello schema di decreto ministeriale concernente i criteri di riparto della quota premiale 2016 del Fondo ordinario enti di ricerca (atto n. 371). Il relatore Conte ha svolto la relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha iniziato in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2630 concernente la conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244, recante proroga e definizione di termini, con la relazione della senatrice Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'esame dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina