Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 322
Martedì 20 Dicembre 2016
-
Presidenza:
Marcucci
-
Sede consultiva su atti del Governo
Schema di decreto legislativo concernente il Comitato italiano paralimpico
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 8, commi 1, lettera f) e 5, della legge 7 agosto 2015, n. 124. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Seduta n. 315 -
Sede consultiva su atti del Governo
Nomine nn. 90-91-92-93Componenti Consiglio di amministrazione della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia (nn. 90-91-92-93)
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 6 del decreto legislativo 18 novembre 1997, n. 426, come modificato dall'articolo 6 del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 32. Esame congiunto con esiti separati. Pareri favorevoli
Comunicato
La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo concernente il Comitato italiano paralimpico (AG n. 349). La relatrice Idem ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni che è stato approvato dalla Commissione.
La Commissione ha poi esaminato congiuntamente in sede consultiva su atti del Governo le proposte di nomina di quattro componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia. Il presidente relatore Marcucci ha svolto la relazione, proponendo un parere favorevole su ciascuno degli atti in esame.
La proposta di nomina relativa alla dottoressa Olga Cuccurullo è risultata approvata, con 13 voti favorevoli e 1 astenuto.
La proposta di nomina del dottor Nicola Giuliano è risultata approvata 11 voti favorevoli e 3 astenuti.
La proposta di nomina del professor Aldo Grasso è risultata approvata, con 11 voti favorevoli, 2 voti contrari e 1 astenuto.
La proposta di nomina relativa al dottor Carlo Verdone è risultata approvata, con 12 voti favorevoli, 1 voto contrario e 1 astenuto.
Il Presidente ha infine convocato una riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi per la programmazione dei lavori, mentre ha sconvocato la seduta plenaria già convocata domani 21 dicembre alle ore 14.30.