Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 295
Martedì 2 Agosto 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
nn. 3-02795, 3-02949, 3-02996 e 3-03033Trattazione:Svolte
-
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto del Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca anno 2016
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204. Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 294
Comunicato
Il sottosegretario Cesaro ha risposto all'interrogazione n. 3-02949 della senatrice Moronese sui ritardi nel trasferimento di sede dell'archivio di Stato di Caserta. Ha replicato la senatrice Moronese la quale si è dichiarata insoddisfatta.
Il sottosegretario Cesaro ha risposto poi congiuntamente all'interrogazione n. 3-02996 del senatore Maurizio Romani nonchè ha risposto infine all'interrogazione n. 3-03033 della senatrice Montevecchi sul ripristino della biblioteca universitaria di Pisa all'interno di palazzo della Sapienza. Ha replicato il senatore Maurizio Romani il quale si è dichiarato parzialmente soddisfatto nonché la senatrice Montevecchi la quale si è dichiarata analogamente parzialmente soddisfatta.
Il sottosegretario D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-02795 della senatrice Blundo sull'operato del rettore e del direttore generale dell'università "Gabriele D'Annunzio" di Chieti-Pescara. Ha replicato la senatrice Blundo la quale si è dichiarata insoddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.
La Commissione ha proseguito in sede consultiva su atti del Governo l'esame del decreto ministeriale concernente il riparto del Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca per l'anno 2016 (atto n. 319). Sull'ordine dei lavori ha preso la parola il senatore Bocchino, al quale ha risposto il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha indi convocato una nuova seduta domani mercoledì 3 agosto alle ore 13 o comunque durante la sospensione dei lavori dell'Assemblea, disponendo altresì l'integrazione dell'ordine del giorno con l'esame in sede referente del disegno di legge n. 1375 (Festival Verdi e Busseto)