Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 292
Mercoledì 20 Luglio 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Sede referente
Disciplina del cinema, dell'audiovisivo e dello spettacolo
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 291 -
Atti preparatori di legislazione comunitaria
Capitali europee della cultura 2020-2033
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio
Seduta n. 288
Comunicato
La Commissione ha concluso l'esame congiunto in sede referente del disegno di legge n. 2287 e abbinati riguardante la disciplina del cinema, dell'audiovisivo e dello spettacolo. La relatrice Di Giorgi ha presentato la proposta di coordinamento Coord.1 che è stata approvata dalla Commissione.
In dichiarazione di voto sono intervenuti i senatori Francesca Puglisi, Conte, Berger, Liuzzi, Michela Montevecchi, Giro, Bocchino. Sono altresì intervenuti la relatrice Di Giorgi, il sottosegretario Cesaro e il Presidente. La Commissione ha infine conferito mandato alla relatrice a riferire in Aula.
In sede di esame di atti preparatori della legislazione comunitaria la Commissione ha proseguito l'esame dell'atto n. COM (2016) n. 400 definitivo (Capitali europee della cultura 2020-2033). La relatrice Elena Ferrara ha illustrato una bozza di risoluzione favorevole. Su richiesta della senatrice Montevecchi, il seguito dell'esame è stato rinviato.