Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 284
Martedì 21 Giugno 2016
-
Presenti per il governo:Stefania Giannini, ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - audizioni
Audizione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca sulla situazione dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e sulle misure a favore della ricerca
Trattazione:Seguito e conclusione
Seduta n. 263 -
Affari Assegnati
Affare assegnato mondo scientifico e societa. Programma Horizon 2020
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
Seduta n. 282 -
Sede consultiva
Fornitura di servizi di media audiovisivi
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio. Osservazioni alla 8ª Commissione.
-
Sede consultiva
Editoria
Parere alla 1a commissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio.
-
Sede referente
Patrimonio culturale immateriale
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 282
Comunicato
La Commissione ha concluso l'audizione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca sulla situazione dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e sulle misure a favore della ricerca. Il ministro Stefania Giannini è intervenuta in sede di replica, rispondendo ai quesiti pervenuti per iscritto e depositando una documentazione. Il Presidente ha dichiarato conclusa l'audizione.
La Commissione ha iniziato in sede consultiva l'esame dell'atto comunitario n. (COM (2016) 287 def), concernente la fornitura dei servizi di media audiovisivi con la relazione della senatrice Laura Fasiolo. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha poi iniziato l'esame in sede consultiva il disegno di legge n. 2271 concernente l'editoria con la relazione della senatrice Puglisi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha indi proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2371 concernente il patrimonio culturale immateriale già approvato dalla Camera dei deputati. Il presidente Conte ha dato conto del consenso di alcuni Gruppi al trasferimento alla sede deliberante. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato, infine, che i soggetti auditi oggi in Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi con riferimento all'affare assegnato concernente Scienza e Società - Programma di lavoro Horizon 2020 (atto n. 772) hanno preannunciato l'invio di documentazioni che saranno pubblicate sulla pagina web della Commissione.