Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 279
Mercoledì 18 Maggio 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Sede referente
Casa Museo Gramsci
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 278 -
Sede referente
Disciplina del cinema, dell'audiovisivo e dello spettacolo
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 278 -
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 278 -
Sede referente
educazione cittadinanza economica
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 278
Comunicato
La Commissione ha proseguito l'esame in sede referente del disegno di legge n. 2342 riguardante la dichiarazione di monumento nazionale della Casa Museo Gramsci in Ghilarza. Su proposta del Presidente la Commissione ha convenuto di fissare a venerdì 20 maggio, alle ore 12, il termine per la presentazione degli emendamenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha poi proseguito l'esame congiunto in sede referente del disegno di legge n. 2287 e abbinati riguardante la disciplina del cinema, dell'audiovisivo e dello spettacolo. Il Presidente comunica che è stato ritirato l'emendamento 18.1. Sono stati presentati ulteriori emendamenti dalla relatrice nonché alcune riformulazioni, che sono stati dati per illustrati. La Commissione ha convenuto di fissare a venerdì 20 maggio, alle ore 12 il termine per la presentazione di subemendamenti alle proposte della relatrice presentate in data odierna. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha indi proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Il relatore Martini ha fornito alcune informazioni sulle audizioni svolte. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
In sede referente, la Commissione ha infine proseguito l'esame del disegno di legge n. 1196, riguardante norme per l'educazione alla cittadinanza economica. La Commissione ha convenuto di posticipare a lunedì 23 maggio, alle ore 12, il termine per la presentazione di emendamenti, già fissato a venerdì 20 maggio, alle ore 12. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato, infine, che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizione svolte dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi - con riferimento all'affare assegnato concernente lo stato di salute dello sport (atto n. 715) e al disegno di legge sulle università straniere in Italia (ddl n 1847) - saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.