Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 264
Martedì 5 Aprile 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
Comunicato
La Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2299 recante la conversione in legge del decreto-legge n. 42 del 2016 concernente la funzionalità del sistema scolastico e della ricerca con la relazione della senatrice Puglisi. Su proposta della relatrice, la Commissione ha convenuto di fissare a giovedì 14 aprile alle ore 12 il termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Dopo un breve intervento del Presidente, il relatore Martini ha chiesto di svolgere un breve ciclo di audizioni. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Il Presidente ha indi fornito alcune informazioni sull'esame dei disegni di legge nn. 649 e 1835.
Sui lavori della Commissione ha preso la parola il Presidente.
Il Presidente ha comunicato, infine, che i documenti acquisiti nel corso dell'audizione svolta oggi dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi - con riferimento al disegno di legge n. 1196 (cittadinanza economica), saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.