Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 257
Mercoledì 2 Marzo 2016
-
Presidenza:
-
Sede consultiva su atti del Governo
DM riparto Mibact 2016 contributi enti
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazione e condizione
Seduta n. 256 -
Sede referente
Intervento per il sostegno della formazione e della ricerca delle scienze geologiche
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 249 -
Sede referente
Festival Verdi di Parma e Busseto
Relatore:Trattazione:Seguito esame e rinvio
Seduta n. 250
Comunicato
In sede referente, la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1892 concernente interventi per il sostegno della formazione e della ricerca nelle scienze geologiche, approvato dalla Camera. La relatrice Di Giorgi ha presentato i nuovi emendamenti 1.100, 2.100, 2.200 e 2.300 per i quali è stato fissato a domani, 3 marzo alle ore 12 il termine per la presentazione di subemendamenti. Dopo interventi della senatrice Montevecchi e del senatore Bocchino, il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha concluso l'esame del decreto ministeriale recante il riparto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo 2016 contributi enti (atto n. 258). Il relatore Conte ha illustrato un nuovo schema di parere con una osservazione e una condizione. Dopo un intervento del Presidente i senatori Bocchino e Michela Montevecchi hanno dichiarato l'astensione a nome dei rispettivi Gruppi. La Commissione ha infine approvato lo schema di parere favorevole con una osservazione e una condizione come riformulato.
In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1375, riguardante i festival Verdi di Parma e Busseto. Il Presidente ha comunicato che alla scadenza del termine sono stati presentati alcuni emendamenti della relatrice. Il seguito dell'esame è stato rinviato.