Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 241
prima
Antimeridiana
Lunedì 21 Dicembre 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva
Relatore:Trattazione:Rapporti alla 5^ Commissione. Esame congiunto con esiti distinti.
Rapporto favorevole sulla Tabella 2-ter, limitatamente alle parti di competenza, e sulle parti corrispondenti del disegno di legge di stabilità. Rapporto favorevole sulla Tabella 7-ter e sulle parti corrispondenti del disegno di legge di stabilità. Rapporto favorevole sulla Tabella 13-ter e sulle parti corrispondenti del disegno di legge di stabilità
Comunicato
La Commissione ha esaminato in sede consultiva l'esame congiunto del disegno di legge di bilancio n. 2112-B e delle connesse parti del disegno di legge di stabilità n. 2111-B. Il relatore Martini ha riferito sulle Tabelle 7-ter MIUR del disegno di legge di bilancio e sulle connesse parti della legge di stabilità, sulle Tabelle 13-ter MBACT del disegno di legge di bilancio e sulle connesse parti della legge di stabilità e 2-ter MEF, limitatamente alle parti relative allo sport, del disegno di legge di bilancio e sulle connesse parti della legge di stabilità. Il relatore ha poi illustrato tre schemi di parere sulle predette tabelle, tutti favorevoli.
La senatrice Blundo ha illustrato uno schema di rapporto contrario a propria firma. È intervenuta per dichiarazione di voto la senatrice Puglisi.
Con separate votazioni sono stati approvati gli schemi di rapporto proposti dal relatore, rispettivamente alla Tabella 2-ter MEF, limitatamente alle parti relative allo sport, del disegno di legge di bilancio e sulle connesse parti della legge di stabilità (rapporto favorevole), sulla Tabella 7-ter MIUR del disegno di legge di bilancio e sulle connesse parti della legge di stabilità (rapporto favorevole), alla Tabella 13-ter MiBACT e alle connesse parti della legge di stabilità (rapporto favorevole). È stato conseguentemente dichiarato precluso lo schema di rapporto a firma delle senatrici Blundo, Montevecchi e Serra.
Il Presidente ha comunicato che si procederà alle 12.45, nell'ambito di un'ulteriore seduta, all'esame della proposta di nomina del Presidente della Fondazione Biennale di Venezia (n. 60).