Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 176
Mercoledì 22 Aprile 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto contributi enti vigilati Mibact 2015
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembte 2001, n. 448. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni
Seduta n. 175 -
Sede consultiva
Documento di economia e finanza 2015
Relatore:Trattazione:Parere alla 5ª Commissione. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni
Seduta n. 175 -
Affari Assegnati
Musica
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio
Seduta n. 175
Comunicato
Il Presidente, stante l'assenza dei rappresentanti del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per concomitanti impegni istituzionali, ha rinviato lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.
In sede consultiva, la Commissione ha concluso l'esame del Doc. LVII, n. 3 e connessi allegati (DEF 2015). Il relatore Conte ha proposto di esprimere un parere favorevole con osservazioni che è stato approvato dalla Commissione.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha concluso l'esame dello schema di decreto ministeriale recante il riparto dei contributi agli enti vigilati dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (atto n. 156). La relatrice Di Giorgi ha illustrato una proposta di parere favorevole con condizioni. Dopo gli interventi per dichiarazioni di voto dei senatori Alessia Petraglia, Francesca Puglisi, Rosetta Enza Blundo, Liuzzi e Conte, la Commissione ha approvato la proposta della relatrice.
La Commissione ha infine ripreso l'esame dell'affare assegnato musica (atto n. 409). La relatrice Elena Ferrara ha illustrato un'ulteriore proposta di risoluzione conclusiva su cui sono intervenuti per formulare quesiti ed osservazioni i senatori Marin, Michela Montevecchi e Alessia Petraglia. Il seguito dell'esame è stato rinviato.