Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 163
Martedì 3 Marzo 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Sede consultiva
legge di delegazione europea 2014
Relazione alla 14^ Commissione
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
La Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 1758 concernente la legge di delegazione europea 2014, con la relazione del senatore Liuzzi, il quale ha poi illustrato una proposta di relazione favorevole. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato che martedì 17 marzo 2015 alle ore 14 la Commissione audirà il Presidente della Commissione cultura e istruzione del Parlamento europeo onorevole Silvia Costa.
Il Presidente ha inoltre comunicato che il seguito dell'audizione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca sulle prospettive di riordino della normativa riguardante il settore dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e degli ex istituti musicali pareggiati, nonché sugli esiti della consultazione pubblica la "Buona Scuola" avrà luogo mercoledì 11 marzo alle ore 13.30.
Il Presidente ha, infine, comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'esame dell'affare assegnato Musica (n. 409) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.