7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 148

Pomeridiana

Mercoledì 10 Dicembre 2014

(15,05 -
17,05)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva

      stabilità e bilancio 2015

      Approvato dalla Camera dei Deputati

      Rapporti alla 5^ Commissione

      Relatore:

      Conte (Tabella 7) Martini (Tabella 13 e 2 limitatamente alle parti di competenza)

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

  • Comunicato

    La Commissione ha proseguito in sede consultiva l'esame congiunto del disegno di legge di bilancio n. 1699 e delle connesse parti del disegno di legge di stabilità n. 1698. Nella discussione generale congiunta hanno preso la parola i senatori Manuela Serra, Michela Montevecchi, Josefa Idem, Bocchino, Marin, Liuzzi, Blundo, Francesca Puglisi e Laura Fasiolo. Conclusa la discussione generale congiunta, hanno replicato i relatori Martini e Conte, mentre i sottosegretari Francesca Barracciu e Angela D'Onghia hanno rinunciato alle rispettive repliche. Sono stati illustrati tutti gli ordini del giorno al disegno di legge di stabilità mentre l'ordine del giorno e l'emendamento al disegno di legge di bilancio sono stati dati per illustrati. Con riferimento al disegno di legge di stabilità, sono stati accolti dal Governo gli ordini del giorno nn. 1 (testo 2), 2 (testo 2), 3 (testo 2), 4 (testo 2), 7, 8 (come raccomandazione) e 10 (testo 2). Non è stato accolto l'ordine del giorno n. 5, mentre sull'ordine del giorno n. 6 il sottosegretario Angela D'Onghia ha chiesto il ritiro. Quanto all'ordine del giorno n. 9 il sottosegretario Francesca Barracciu ha proposto una riformulazione.

    Con riferimento al disegno di legge di bilancio il sottosegretario Angela D'Onghia ha proposto di riformulare tanto l'ordine del giorno quanto l'emendamento.

    Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina