Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 126
Mercoledì 24 Settembre 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-001166; 3-01152; 3-00910Trattazione:Svolte
-
Sede referente
Premio Di Vagno
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 124 -
Affari Assegnati
Enti pubblici di ricerca
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
Seduta n. 123 -
Sede consultiva su atti del Governo
Schema decreto opere orfane
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 122
Comunicato
Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-01166 del senatore Lepri sull'immissione in ruolo degli insegnanti precari inseriti nelle graduatorie provinciali. Ha replicato il senatore Lepri, il quale si è dichiarato parzialmente soddisfatto.
Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha poi risposto all'interrogazione n. 3-01152 della senatrice Bignami sulla crisi delle fondazioni liriche. Ha replicato la senatrice Bignami, la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha infine risposto all'interrogazione n. 3-00910 della senatrice Montevecchi sulla situazione di crisi delle fondazioni lirico-sinfoniche. Ha replicato la senatrice Montevecchi, la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.
In sede referente la Commissione ha poi proseguito l'esame del disegno di legge n. 1569 concernente il premio di ricerca Di Vagno. Il Presidente ha dichiarato conclusa la discussione generale. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha indi proseguito l'esame dell'affare assegnato sugli enti pubblici di ricerca (atto n. 235). Il relatore Bocchino ha preannunciato la presentazione di un'ulteriore nuova versione dello schema di risoluzione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha infine proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo sulle opere orfane (n. 105). Il Presidente ha dichiarato conclusa la discussione generale. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha disposto la convocazione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi già convocato domani, giovedì 25 settembre, alle ore 9.