Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 76
Mercoledì 12 Marzo 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Procedure informative - interrogazioni
3-00450Trattazione:Svolta
-
Sede deliberante
Basilica Palladiana di Vicenza
Relatore:Trattazione:Discussione e rinvio
-
Affari Assegnati
Abbazia di San Salvatore a Settimo, in riva d'Arno
Relatore:Trattazione:Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
Comunicato
In apertura di seduta il Presidente ha dato il benvenuto al senatore Giuseppe Esposito che è entrato a far parte della Commissione.
Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha poi risposto all'interrogazione n. 3-00450 della senatrice Fedeli e di altri senatori sulla tutela e valorizzazione del sito preistorico di Nola (Napoli). Ha replicato il Presidente, il quale si è dichiarato soddisfatto.
Il Presidente ha rinviato lo svolgimento dell'altra interrogazione all'ordine del giorno.
In sede deliberante la Commissione ha poi iniziato la discussione del disegno di legge n. 1276 recante la Basilica Palladiana di Vicenza, con la relazione del relatore Conte. Il seguito della discussione è stato rinviato.
La Commissione ha poi iniziato l'esame dell'affare assegnato sulla situazione dell'Abbazia di San Salvatore a Settimo, in riva d'Arno (Scandicci) (atto n. 274), con la relazione della relatrice Montevecchi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha infine comunicato che il disegno di legge n. 1194 (centenario della nascita di Burri) è stato riassegnato in sede deliberante e che, non appena acquisiti i pareri, potrà essere approvato dalla Commissione.
Il presidente Marcucci ha comunicato che nell'ambito dell'audizione del presidente dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) in merito all'esame dell'affare assegnato enti pubblici di ricerca (Atto n. 235), è stata consegnata una documentazione che sarà resa disponibile per la pubblica consultazione sulla pagina web della Commissione.