7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 74

Mercoledì 5 Marzo 2014

(15,50 -
16,30)
  • Presidenza:

    Marucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Affari Assegnati

      Prerogative del nuovo IMAIE

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio

    • Sede consultiva

      Disposizioni in materia di regioni, trasporto locale, seggi elettorali, calamità, aziende sanitarie

      Parere alla 5a commissione
      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole condizionato.

  • Comunicato

    La Commissione ha proseguito l'esame dell'affare assegnato recante prerogative del nuovo Istituto per la tutela dei diritti degli artisti interpreti esecutori (IMAIE) (atto n. 62). Dopo interventi del presidente Marcucci e del relatore Martini, la senatrice Montevecchi ha illustrato le sue richieste di modifica al documento del relatore. Indi, il relatore Martini ha illustrato una bozza di risoluzione, la cui votazione è stata rinviata alla settimana prossima. Il seguito dell'esame è stato perciò rinviato.

    In sede consultiva la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 1322 recante disposizioni in materia di regioni, trasporto locale, seggi elettorali, calamità, aziende sanitarie. Dopo un intervento dei sottosegretari Ilaria Borletti e Toccafondi, la senatrice Di Giorgi ha illustrato un parere favorevole condizionato, su cui sono intervenute le senatrici Montevecchi e Petraglia. Indi, la Commissione ha accolto a maggioranza il parere della relatrice.

    Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte con riferimento dell'affare assegnato recante enti pubblici di ricerca (atto n. 235) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.

    Il Presidente ha infine comunicato che l'audizione del Commissario dell'Enea, nell'ambito dell'affare assegnato sugli enti di ricerca, già prevista per domani mattina, alle ore 8,30, è stata rinviata alla prossima settimana. Domani mattina alle ore 9 si terrà invece un Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi dedicato alla programmazione dei lavori.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina