Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 67
Mercoledì 5 Febbraio 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Galletti, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Affari Assegnati
Parco archeologico di Sibari
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione Doc. XXIV n. 19
Seduta n. 66 -
Sede consultiva
province e città metropolitane
Parere alla 1a commissioneApprovato dalla Camera dei deputati
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni
Seduta n. 66 -
Sede referente
decreto-legge automatismi stipendiali personale della scuola
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 66
Comunicato
La Commissione ha concluso l'esame dell'affare assegnato sul Parco archeologico di Sibari (atto n. 147). Il relatore Nencini ha illustrato una bozza di risoluzione sulla quale sono intervenuti per chiedere alcune modifiche i senatori Bocchino, Liuzzi, Francesca Puglisi, Laura Bignami, Michela Montevecchi, nonché il Presidente. Il relatore Nencini ha quindi riformulato lo schema di risoluzione che è stato approvato all'unanimità dalla Commissione.
La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 1212 sulle province e città metropolitane già approvato dalla Camera dei deputati. Il relatore Nencini ha illustrato uno schema di parere favorevole con condizioni. Per dichiarazione di voto a nome dei rispettivi Gruppi sono intervenuti i senatori Francesca Puglisi (favorevole), Bocchino (astenuto), Liuzzi (astenuto), Conte (favorevole) e Alessia Petraglia (astenuta), nonché il senatore Sibilia (contrario) in dissenso dal Gruppo.
In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1254 riguardante il decreto-legge sugli automatismi stipendiali del personale della scuola. Il Presidente ha dato conto delle documentazioni acquisite nel corso delle audizioni odierne. La Commissione ha infine convenuto di fissare a martedì 11 febbraio alle ore 18 il termine per la presentazione degli emendamenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato.