Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 61
Martedì 14 Gennaio 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Galletti, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-00394Trattazione:Svolta
-
Sede consultiva su atti del Governo
Modalità nomina e elezioni componenti CNAM
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 3, comma 2, della legge 21 dicembre 1999, n. 508. Seguito dell'esame.
Seduta n. 60 -
Sede consultiva
province e città metropolitane
Parere alla 1a commissioneApprovato dalla Camera dei deputati
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva
decreto-legge proroga termini
Parere alla 1a commissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
Il sottosegretario Galletti ha risposto all'interrogazione n. 3-00394 della senatrice Elena Ferrara sui docenti precari di musica nelle scuole secondarie. Ha replicato la senatrice Elena Ferrara la quale si è dichiarata soddisfatta.
La Commissione ha iniziato in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 1212 sulle province e città metropolitane già approvato dalla Camera dei deputati con la relazione del senatore Nencini. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto ministeriale recante modalità nomina e elezioni componenti CNAM (atto n. 42). Il relatore Conte ha presentato uno schema di parere con osservazioni, sul quale il sottosegretario Galletti ha manifestato l'orientamento favorevole del Governo. Dopo una dichiarazione di voto favorevole della senatrice Puglisi, il parere del relatore è stato posto in votazione ed è risultato non approvato per parità di voti.
La Commissione ha iniziato in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 1214 concernente la conversione in legge del decreto-legge n. 150 del 2013 recante la proroga termini con la relazione della senatrice Di Giorgi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha infine proseguito l'esame dell'affare assegnato recante la Tenuta Reale di Carditello (atto n. 146) con la illustrazione da parte della relatrice Serra di una bozza di risoluzione conclusiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.