Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 41
Martedì 15 Ottobre 2013
-
Presidenza:Presenti per il governo:Rossi Doria, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
nn. 3-00225; 3-00374Trattazione:Svolte
-
Sede consultiva
Semplificazione
Relatore:Trattazione:Parere alla 1ª Commissione. Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 38 -
Affari Assegnati
Tenuta Reale di Carditello
Relatore:Trattazione:Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio.
-
Affari Assegnati
Parco archeologico di Sibari
Relatore:Trattazione:Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio.
-
Affari Assegnati
Relazione sullo stato di avanzamento degli interventi per alloggi e residenze per sudenti universitari oggetto di cofinanziamento, riferita all'anno 2012
Relatore:Trattazione:Esame, ai sensi dell'articolo 34, primo periodo, e per gli effetti dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 10
Comunicato
Il sottosegretario Rossi Doria ha risposto all'interrogazione n. 3-00225 del senatore Margiotta sull'istituto comprensivo "Teodoro Gaza" di San Giovanni a Piro (Salerno). Ha replicato il senatore Margiotta, il quale si è dichiarato soddisfatto.
Il sottosegretario Rossi Doria ha poi risposto all'interrogazione n. 3-00374 della senatrice Montevecchi sulla procedura di nomina del presidente dell'accademia di belle arti di Bologna. Ha replicato la senatrice Montevecchi, la quale si è dichiarata insoddisfatta.
La Commissione ha proseguito l'esame in sede consultiva del disegno di legge n. 958 (semplificazione). La relatrice Idem ha chiesto un ulteriore rinvio dell'esame a domani. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha altresì esaminato l'affare assegnato concernente la prima relazione su interventi per alloggi e residenze per studenti universitari (atto n. 40-bis). Dopo un'introduzione del Presidente, la relatrice Giannini dà conto di uno schema di risoluzione, che è approvato all'unanimità dalla Commissione.
La Commissione ha poi iniziato l'esame dell'affare assegnato recante la Tenuta Reale di Carditello (atto n. 146) con la relazione della senatrice Serra. Dopo un intervento del Presidente, il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha infine iniziato l'esame dell'affare assegnato sul Parco archeologico di Sibari (atto n. 147) con la relazione del senatore Nencini. Nel dibattito hanno preso la parola la senatrice Puglisi e il senatore Mineo. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.