Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 24
Mercoledì 7 Agosto 2013
-
Presidenza:Presenti per il governo:Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
Sul rinvio delle prove di ammissione a corsi universitari
Trattazione:Svolta
-
Procedure informative - interrogazioni
Sull'attuazione del processo di informatizzazione e dematerializzazione nelle scuole italiane
Trattazione:Svolta
-
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Esame congiunto e rinvio
-
Sede referente
Passaggio docenti inidonei ruoli ATA
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 21
Comunicato
In apertura di seduta il Presidente ha dato il benvenuto alla senatrice Bignami che è entrata a far parte della Commissione.
Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-00133 del senatore Compagna sul rinvio delle prove di ammissione a corsi universitari. Ha replicato il senatore Compagna, il quale si è dichiarato soddisfatto.
Il sottosegretario Toccafondi ha poi risposto all'interrogazione n. 3-00229 della senatrice Elena Ferrara sull'attuazione del processo di informatizzazione e dematerializzazione nelle scuole italiane. Ha replicato la senatrice Elena Ferrara, la quale si è dichiarata soddisfatta.
La Commissione ha iniziato l'esame in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e abbinati concernenti la stabilizzazione degli ex istituti musicali pareggiati con la relazione del senatore Martini. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
In sede referente la Commissione ha infine proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 316 e 728 concernenti il passaggio dei docenti inidonei nei ruoli ATA. Il Presidente ha sollecitato il Governo a fornire i chiarimenti circa le risorse necessarie per i provvedimenti. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Il Presidente ha reso alcune comunicazioni sull'imminente presentazione del decreto-legge inerente i beni culturali.
Il Presidente ha comunicato che i rappresentanti dell'IMAIE, auditi lo scorso 1° agosto in Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, hanno consegnato una documentazione, pubblicata nella pagina web della Commissione.