Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 2
Antimeridiana
Mercoledì 15 Maggio 2013
-
Presidenza:Presenti per il governo:Galletti, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva su atti del Governo
Tabella triennale 2012-2014 diffusione cultura scientifica
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca ai sensi dell'articolo 1, comma 3, della legge 28 marzo 1991, n. 113, e successive modificazioni. Esame e rinvio.
-
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto Fondo ordinario enti di ricerca 2013
Relatore:Tocci (PD)
Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204. Esame e rinvio.
Comunicato
In apertura di seduta il Presidente ha fornito alcuni chiarimenti sull'approvazione del processo verbale.
Il Presidente ha riferito poi sulla riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi svolta ieri. È intervenuto il sottosegretario Galletti.
Il Presidente ha altresì espresso un augurio di guarigione alla senatrice Anitori a cui si è associata la Commissione tutta.
La Commissione ha iniziato in sede consultiva su atti del Governo l'esame dello schema di decreto ministeriale recante riparto del Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca per l'anno 2013 (atto n. 5). Dopo la relazione introduttiva del relatore Tocci, nel dibattito sono intervenuti i senatori Giannini e Bocchino. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha iniziato in sede consultiva su atti del Governo l'esame dello schema di decreto ministeriale recante la tabella triennale 2012-2014 relativa ai soggetti beneficiari dei finanziamenti per iniziative finalizzate alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica (atto n. 4). Dopo la relazione introduttiva del relatore Sibilia, nel dibattito è intervenuto il senatore Bocchino. Dopo un intervento sull'ordine dei lavori del senatore Tocci, il seguito dell'esame è stato rinviato.