Commissione 2ª (Giustizia) - Seduta n. 134
Martedì 29 Luglio 2014
-
Presidenza:
PALMA (FI-PdL XVII) indi BUCCARELLA (M5S)
Presenti per il governo:Costa, vice ministro, e Ferri sottosegretario della giustizia
-
Sede referente
D.l. 92/2014 recante rimedi risarcitori in favore dei detenuti e altre disposizioni in materia penitenziaria, nonché modifiche al codice di procedura penale
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:CASSON (PD)
Trattazione:Seguito esame e rinvio:nella discussione sono intervenuti i senatori LO GIUDICE (PD), la senatrice STEFANI (LN-Aut), il senatore LUMIA (PD), la senatrice ALBERTI CASELLATI (FI-PdL XVII leg), il senatore CALIENDO (FI-PdL XVII leg), il presidente PALMA (FI-PdL XVII leg) e il senatore CAPPELLETTI (M5S). Si è chiusa la discussione generale con termine per la presentazione degli emendamenti già fissato per oggi alle ore 18.
Seduta n. 133 -
Sede referente
Disciplina delle coppie di fatto e unioni civili
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio: il vice ministro COSTA ha preannunciato che il Governo presenterà un disegno di legge in materia di disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili e pertanto ha chiesto la sospensione dell'esame del provvedimento. Si è aperto quindi un dibattito in cui sono intervenuti i senatori BUCCARELLA (M5S), LUMIA (PD), GIOVANARDI (NCD), CALIENDO (FI-PdL XVII leg), Maria MUSSINI (MISTO- Movimento X) e Maria Elisabetta ALBERTI CASELLATI (FI-PdL XVII leg).
Seduta n. 133