Commissione 2ª (Giustizia) - Seduta n. 125
Mercoledì 25 Giugno 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:COSTA, vice ministro dell'economia
-
Sede referente
DIFFAMAZIONE
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione esame: mandato al relatore per approvazione con modifiche. Sono intervenuti la relatrice, il Vice ministro COSTA, il presidente PALMA, la senatrice CAPACCHIONE (PD), i senatori CALIENDO (FI-PdL XVII), BARANI (GAL), la senatrice ALBERTI CASELLATI (FI-PdL XVII), i senatori BUEMI (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE), CASSON e LUMIA (PD), CAPPELLETTI (M5S), FALANGA (FI-PdL XVII).
Seduta n. 123 -
Sede referente
RESPONSABILITA' CIVILE DEI MAGISTRATI
Relatore:Trattazione:Seguito esame congiunto e rinvio: il relatore ha illustrato gli emendamenti 2.1000, 2.1001, 2.1002 * ai quali sono stati presentati sub-emendamenti **. E' stata rinviata la votazione alla prossima seduta. Sono intervenuti il vice Ministro COSTA, i senatori LUMIA (PD), GIOVANARDI (NCD), CALIENDO e la senatrice ALBERTI CASELLATI (FI-PdL XVII), BARANI (GAL), CAPPELLETTI (M5S) e il presidente PALMA.
* (già pubblicati in allegato al resoconto della seduta dell'11 giugno)
** pubblicati in allegato al resoconto della seduta di oggi
Seduta n. 120 -
Sede referente
DIVORZIO BREVE
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Maria Elisabetta ALBERTI CASELLATI (FI-PdL XVII) e Rosanna FILIPPIN
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio: nella discussione generale sono intervenuti i senatori LUMIA (PD), AIROLA (M5S) e il senatore CALIENDO (FI-PdL XVII) ad integrazione dell'intervento già svolto.
Seduta n. 124 -
Sede referente
NORME PENALI SULL'OMICIDIO STRADALE
Relatore:CUCCA (PD)
Trattazione:Seguito esame e rinvio: è stata chiusa la discussione generale ed è stato conferito al relatore l'incarico di redigere un testo unificato ovvero di proporre un testo base. Si è deciso altresì di svolgere un ciiclo di audiizoni sulla base delle indicazioni dei gruppi. La senatrice GINETTI (PD) ha preannunciato la imminente presentazione di un disegno di legge a propria firma in materia di omicidio stradale che, ove assegnato in tempo utile, sarà connesso.
Seduta n. 124 -
Sede referente
TRAFFICO ORGANI DESTINATI AL TRAPIANTO
Relatore:CIRINNA' (PD)
Trattazione:Seguito esame e rinvio: è intervenuta la senatrice MUSSINI (Misto). E' stata chiusa la discussione generale ed è stato fissato il termine per la presentazione degli emendamenti a giovedì 10 luglio alle ore 18.
Seduta n. 123 -
Lavori della Commissione
Trattazione:Sconvocazione della seduta di domani.