Commissione 2ª (Giustizia) - Seduta n. 97
Mercoledì 12 Marzo 2014
-
Presidenza:
PALMA (FI-PdL XVII) indi CASSON (PD)
Presenti per il governo:COSTA e FERRI, sottosegretari alla giustizia
-
Sede referente
REGIME DEI BENI PUBBLICI
Relatore:GIOVANARDI (NCD)
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio: con l'intervento del senatore GIARRUSSO (M5S) è stata chiusa la discussione generale. Dopo una breve replica del relatore, il senatore CALIENDO (FI-PdL XVII) ha chiesto che il Governo fornisca dati aggiornati rispetto agli studi condotti sulla materia in esame dalle commissioni ministeriali di qualche anno fa. Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato per il 15 aprile alle ore 18.
Seduta n. 96 -
Sede referente
RESPONSABILITA' CIVILE DEI MAGISTRATI
Relatore:Trattazione:Seguito esame congiunto e rinvio: il relatore ha presentato e illustrato l'emendamento 1.300 (*) e ha espresso i pareri sugli emendamenti che sono stati resi anche dal rappresentante del Governo (COSTA). Sono intervenuti i senatori CALIENDO (FI-PdL XVII), CASSON e LUMIA (PD) e il presidente PALMA
(*)pubblicato in allegato al resoconto.
Seduta n. 94 -
Sede referente
MODIFICHE ALA C.P. SUL TRATTAMENTO SANZIONATORIO DEI DELITTI DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI TIPO MAFIOSO, ESTORSIONE ED USURA.
Relatore:CASSON (PD)
Trattazione:Seguito esame e rinvio: nella discussione generale sono intervenuti i senatori GIARRUSSO (M5S), CALIENDO (FI-PdL XVII), GIOVANARDI (NCD) e BUEMI ( Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE ) e il presidente PALMA.
Seduta n. 96 -
Atti preparatori di legislazione comunitaria
A.C. n. 19 (COM(2014)27 def.) LOTTA CONTRO RAZZISMO E XENOFOBIA MEDIANTE DIRITTO PENALE
Relatore:ALBERTINI (NCD)
Trattazione:Esame e rinvio: relazione illustrativa
-
Lavori della Commissione
Trattazione:Il presidente PALMA ha ricordato che nella seduta di domani si svolgerà l'audizione informale del dr. GRECO nell'ambito dell'esame del ddl 19 e connessi (coruzione, falso in bilancio, riciclaggio). In ordine ai disegni di legge di riforma della magistratura onoraria (548 e connessi), l'esame riprenderà dopo le comunicazioni del Ministro Orlando alla Commissione.