Commissione 2ª (Giustizia) - Seduta n. 80
Martedì 21 Gennaio 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Cecilia GUERRA, vice ministro del lavoro e delle politiche sociali; FERRI, sottosegretario per la giustizia
-
Lavori della Commissione
SULL'ESAME DEL DDL 1232 (Modifiche disciplina misure cautelari personali)
Trattazione:Il Presidente Palma informa la Commissione che, essendo stato presentato presso la Commissione Giustizia della Camera, un emendamento aggiuntivo al disegno di legge di conversione del d.l. n. 146/2013 (recante misure per la tutela dei diritti dei detenuti e la riduzione controllata della popolazione carceraria) che ripropone in larga parte il contenuto del ddl n. 1232 sulle misure cautelari personali, approvato dalla Camera e già all'ordine del giorno della Commissione, intende sottoporre la questione al Presidente del Senato, affinché assicuri alla Commissione stessa congrui tempi per l'esame del suddetto decreto-legge la cui portata normativa potrebbe essere ampliata dall'approvazione di emendamenti come quello citato.
Dopo gli interventi adesivi dei senatori ALBERTINI (PI), LUMIA (PD) e BUEMI (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE) e alcune osservazioni della senatrice CAPACCHIONE (PD) e del senatore TORRISI (NCD), la Commissione conviene sull'iniziativa del Presidente.