1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 261

Mercoledì 16 Marzo 2016

(15,10 -
16,25)
    • Affari Assegnati

      stato di salute dello sport

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio

    • Sede referente

      Statizzazione ex istituti musicali pareggiati

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Tabella triennale 2015-2017 diffusione cultura scientifica

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 1, comma 3, della legeg 28 marzo 19912, n. 113. Seguito dell'esame e rinvio

  • Comunicato

    La Commissione ha iniziato l'esame dell'affare assegnato concernente lo stato di salute dello sport (atto n. 715) con la relazione della senatrice Idem. Sono intervenuti i senatori Marin, Michela Montevecchi, Liuzzi, Alessia Petraglia, Francesca Puglisi, Bocchino nonché il presidente Marcucci. Ha nuovamente preso la parola la senatrice Idem. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha iniziato in sede consultiva su atti del Governo l'esame della Tabella triennale 2015-2017 recante la diffusione della cultura scientifica (atto n. 278). Nel dibattito hanno preso la parola la senatrice Montevecchi e il senatore Bocchino. Il Presidente ha comunicato che inoltrerà alla Presidenza del Senato la richiesta di proroga del termine per l'espressione del parere. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Dopo un intervento del relatore Marin hanno preso la parola le senatrici Ferrara e Montevecchi, il senatore Bocchino, la senatrice Petraglia e il presidente Marcucci. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina