Commissione 1ª (Affari Costituzionali) - Seduta n. 338
Mercoledì 4 Novembre 2015
-
Presidenza:
FINOCCHIARO (PD)
Presenti per il governo:MANZIONE, sottosegretario di Stato per l'interno
-
Sede consultiva
Legge di bilancio e Legge di stabilità - Rapporti alla 5ª Commissione
ddl connesso: n. 2111
Relatore:COCIANCICH (PD) e TORRISI (AP (NCD-UDC)), rispettivamente per le parti relative alla Presidenza del Consiglio dei ministri e al Ministero dell'interno.
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame congiunto: rapporto favorevole con osservazioni sulle parti di competenza (Presidenza del Consiglio) della Tabella 2 e favorevole con osservazioni sulla Tabella 8 (Interno), nonché sulle parti corrispondenti del disegno di legge di stabilità (*).
Sono accolti come raccomandazione gli ordini del giorno G/2112/1/1/Tab.2 e G/2111/2/1 e respinti l'ordine del giorno G/2111/1/1 e l'emendamento 8.Tab.8.1.1 (*).
I senatori CRIMI, ENDRIZZI e MORRA (M5S) presentano una proposta alternativa di rapporto che, preclusa nella votazione, sarà trasmessa alla 5ª Commissione come rapporto di minoranza (**).
(*) pubblicati in allegato al resoconto
(**) pubblicata in allegato al resoconto
Seduta n. 337 -
Lavori della Commissione
Sui lavori della Commissione
Trattazione:La PRESIDENTE comunica che è convocata una ulteriore seduta per le ore 12 di domani 5 novembre per l'esame dei presupposti costituzionali del decreto legge n. 154/2015 (disposizioni urgenti materia economico-sociale), se trasmesso dalla Camera dei deputati e assegnato in tempo utile.