Commissione 1ª (Affari Costituzionali) - Seduta n. 237
Mercoledì 14 Gennaio 2015
-
Presidenza:
FINOCCHIARO (PD)
Presenti per il governo:RUGHETTI, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri
-
Lavori della Commissione
Sui lavori della Commissione
Trattazione:Comunicazione della PRESIDENTE circa l'esito della riunione dell'Ufficio di Presidenza appena conclusa: si è convenuto di integrare l'ordine del giorno, a partire dalla prossima settimana, con l'esame in sede referente del disegno di legge costituzionale n. 77 (modifiche allo Statuto speciale della regione Friuli-Venezia Giulia).
Si è altresì concordato di avviare l'esame del disegno di legge costituzionale n. 1561 (diritto di accesso a Internet), del disegno di legge n. 795 (scioglimento degli organi delle aziende sanitarie locali e ospedaliere per infiltrazioni mafiose) e dei disegni di legge n. 302 e connessi (riconoscimento della lingua italiana dei segni), già iscritti all'ordine del giorno.
Infine, si è convenuto di proseguire l'esame dei disegni di legge n. 687 e connessi (cittadinanza) e dei disegni di legge n. 1307 e connessi (identificazione appartenenti forze dell'ordine).
-
Altro
Sull'esame del disegno di legge n. 1577 (riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche)
Trattazione:Il relatore PAGLIARI (PD) si riserva di presentare ulteriori emendamenti nella giornata di domani, giovedì 15 gennaio.