Commissione 1ª (Affari Costituzionali) - Seduta n. 222
Giovedì 27 Novembre 2014
-
Presidenza:
FINOCCHIARO (PD)
Presenti per il governo:Maria Elena BOSCHI, ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento e Sesa AMICI, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri
-
Lavori della Commissione
Sui lavori della Commissione
Trattazione:Comunicazioni della PRESIDENTE circa l'esito della riunione dell'Ufficio di Presidenza appena conclusa. Si è convenuto che la prossima settimana, a partire dalla seduta che sarà convocata alle ore 10 di martedì 2 dicembre, si svolgerà la discussione generale sul disegno di legge n. 1385 e connesso (legge elettorale Camera dei deputati), al termine della quale avranno luogo le repliche della relatrice e del rappresentante del Governo. In quell'occasione, la relatrice presenterà alcuni emendamenti, al fine di recepire gli orientamenti espressi nel corso del dibattito.
Si è concordato, inoltre, di fissare, per le ore 10 di martedì 2 dicembre, il termine entro il quale i Gruppi parlamentari potranno comunicare gli iscritti a parlare in discussione generale.
Si è altresì convenuto di fissare alle ore 20 di mercoledì 10 dicembre il termine per la presentazione di eventuali emendamenti da riferire al disegno di legge n. 1385, approvato dalla Camera dei deputati, che viene adottato come base per il seguito dell'esame. Entro il medesimo termine potranno essere presentati subemendamenti agli emendamenti della relatrice.
Infine, si è convenuto di proseguire l'esame dei disegni di legge n. 1307 e connessi (identificazione appartenenti forze dell'ordine) a partire dalla seduta pomeridiana di martedì 2 dicembre, dal momento che il connesso disegno di legge n. 803, fatto proprio dal Gruppo Misto, è stato iscritto all'ordine del giorno dell'Assemblea a partire dalla prossima settimana.