Commissione 1ª (Affari Costituzionali) - Seduta n. 151
Pomeridiana
Martedì 13 Maggio 2014
-
Presidenza:
MORRA (M5S), indi FINOCCHIARO (PD)
Presenti per il governo:PIZZETTI, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri
-
Sede consultiva
d-l 73/2014 - Proroga commissari opere pubbliche
Parere alle commissioni riunite 8ª e 13ª
Relatore:MIGLIAVACCA (PD)
Trattazione:Presupposti costituzionali: esame e rinvio.
Interventi:Relazione illustrativa del senatore MIGLIAVACCA (PD).
-
Procedure informative - indagini conoscitive
Indagine conoscitiva per l'istruttoria legislativa nell'ambito dell'esame in sede referente dei disegni di legge costituzionale di revisione del Titolo I e del Titolo V della Parte II della Costituzione, nonché della disposizione riguardante il CNEL
Seguito delI'indagine conoscitiva sui ddl cost. n. 1429 e connessi
Trattazione:Audizione di esperti.
Interventi:Interventi dei professori Giandomenico Falcon e Stefano Ceccanti, della professoressa Ida Nicotra, dei professori Roberto Zaccaria e Luigi Ferrajoli, nonché della presidente FINOCCHIARO (PD).
Seduta n. 150 -
Lavori della Commissione
Sui lavori della Commissione
Trattazione:La PRESIDENTE avverte che, a seguito delle modifiche apportate dalla Conferenza dei Capigruppo al calendario dei lavori dell'Assemblea, le audizioni previste per le giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 maggio non avranno più luogo. Inoltre, poiché nella settimana antecedente le elezioni europee e amministrative del 25 maggio non sono previste sedute, il seguito dell'indagine conoscitiva è rinviato a martedì 27 maggio. La Commissione prende atto.
-
Altro
Sull'esame dei disegni di legge n. 1429 e connessi (Revisione della parte seconda della Costituzione)
La PRESIDENTE propone - su richiesta di alcuni rappresentanti dei Gruppi parlamentari - di prorogare il termine per la presentazione di emendamenti alle ore 18 di mercoledì 28 maggio. La Commissione consente.
-
Altro
Convocazione di un'ulteriore seduta e sconvocazione di sedute
Trattazione:La PRESIDENTE avverte che è convocata una seduta per le ore 8,30 di domani, 14 maggio, mentre la seduta già convocata per le ore 14 non avrà luogo. Comunica, inoltre, che la seduta prevista per le ore 14 di giovedì 15 maggio non avrà luogo. La Commissione prende atto.