Commissione 1ª (Affari Costituzionali) - Seduta n. 131
Pomeridiana
Martedì 15 Aprile 2014
-
Presidenza:
FINOCCHIARO (PD)
Presenti per il governo:SCALFAROTTO, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri
-
Sede consultiva
Documento di economia e finanza 2014
Parere alla 5a commissioneAllegati connessi: I, II, III, IV, V e VI
Relatore:PAGLIARI (PD)
Trattazione:Esame e rinvio.
Interventi:Relazione introduttiva del senatore PAGLIARI (PD), interventi dei senatori Giovanni MAURO (GAL), CALDEROLI (LN-Aut), ENDRIZZI (M5S) e della presidente FINOCCHIARO (PD).
-
Sede referente
Inchiesta parlamentare sul caso Moro
ddl connesso: n. 1030
Relatore:GOTOR (PD)
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame congiunto. La Presidente comunica che sono stati presentati tre emendamenti (*) che sono illustrati dal senatore CAMPANELLA (M5S). Tutti gli emendamenti, sui quali il relatore e il rappresentante del Governo esprimono parere contrario, sono respinti. Conferito il mandato al relatore a riferire all'Assemblea. Il connesso disegno di legge n. 1030 risulta assorbito.
(*) pubblicati in allegato al resoconto
Interventi:Intervento dei senatore CRIMI (M5S).
Seduta n. 125 -
Lavori della Commissione
Sui lavori della Commissione
Trattazione:Comunicazione della presidente FINOCCHIARO (PD) circa l'esito della riunione dell'Ufficio di Presidenza appena concluso: si è convenuto di convocare un'ulteriore seduta per la giornata odierna, alle ore 20,30, nella quale sarà avviato l'esame dei disegni di legge n. 7 e connessi. La discussione generale proseguirà domani, anche in una seduta notturna, nella giornata di martedì 22 aprile, in seduta antimeridiana, pomeridiana e notturna, nonché mercoledì 23 aprile, in seduta pomeridiana e notturna. Si è altresì deciso di procedere, nelle giornate di giovedì 24 aprile e lunedì 28 aprile, alla audizione degli esperti indicati dai Gruppi parlamentari. L'adozione del testo base e la conseguente fissazione di un termine per la presentazione di emendamenti potrà aver luogo in una seduta da convocare per martedì 29 aprile. Si è inoltre ritenuto di delimitare l'oggetto dell'intervento di revisione al Titolo I e al Titolo V della Parte II della Costituzione e alla disposizione costituzionale, contenuta nel Titolo III, riguardante il CNEL.
Si è infine convenuto di iscrivere all'ordine del giorno i disegni di legge nn. 803 e 1307, in materia di identificazione degli appartenenti alle forze dell'ordine e il disegno di legge n. 1261, riguardante il fenomeno del cyberbullismo.