Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 29 giugno
30 Maggio 2017
La Conferenza dei Capigruppo, che si è riunita il 30 maggio, ha approvato il calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 29 giugno.
Questa settimana proseguirà - ove possibile rispetto al parere della Commissione Bilancio - l'esame del disegno di legge sul riconoscimento della lingua italiana dei segni e saranno discussi i seguenti disegni di legge: domini collettivi; aggregazione del Comune di Torre de' Busi alla Provincia di Bergamo; distacco del Comune di Sappada dal Veneto e aggregazione al Friuli-Venezia Giulia; istituzione di una Commissione di inchiesta Il Forteto.
Il calendario prevede inoltre la relazione della Commissione parlamentare per le questioni regionali sul raccordo Stato-Autonomie territoriali.
La prossima settimana l'Assemblea non terrà seduta per consentire i lavori delle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio sul decreto-legge in materia finanziaria, attualmente all'ordine del giorno della Camera dei deputati.
Nella seduta antimeridiana di martedì 13 giugno, con eventuale prosieguo nella seduta pomeridiana, saranno discusse le mozioni sulla riforma della politica agricola comune e altre in materia agricola.
Il calendario della settimana prevede inoltre i disegni di legge sul codice antimafia (ove concluso dalla Commissione Giustizia) e il decreto-legge in materia finanziaria.
In apertura della seduta antimeridiana di mercoledì 14 giugno si terrà la chiama per l'elezione di un componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti. Le urne rimarranno aperte fino alle ore 13.
Nella seduta antimeridiana di giovedì 15 giugno sarà avviato l'esame del disegno di legge in materia di cittadinanza.
Le sedute di martedì 20 giugno saranno interamente dedicate alla discussione delle mozioni a procedimento abbreviato sui vertici Consip e sulla proliferazione delle armi nucleari.
Il calendario della settimana prevede, inoltre, le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 22 e 23 giugno.
Nella seduta antimeridiana di martedì 27 giugno sarà discussa la mozione sulla partecipazione di Taiwan a organizzazioni internazionali.
Nella settimana dal 27 al 29 giugno saranno discussi il decreto-legge sull'obbligo delle vaccinazioni (ove presentato al Senato) e il disegno dì legge collegato su cinema, audiovisivo e spettacolo (ove concluso dalla Commissione Istruzione).
Saranno inoltre esaminati i disegni di legge sulla celebrazione dei duemila anni dalla morte di Ovidio; sulla fornitura di servizi rete Internet e sulle disposizioni anticipate di trattamento (ove concluso dalla Commissione Sanità).
Infine, le richieste di informative del Ministro dell'economia Padoan sulle banche popolari venete e del Ministro degli esteri Alfano sul summit sui Balcani occidentali in programma a Trieste il prossimo 12 luglio, potranno essere svolte in Commissione.


