6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 226

Martedì 15 Febbraio 2011

(15,20 -
16,10)
Presidenza:

FERRARA (PdL) indi BALDASSARRI (FLI)

Presenti per il Governo:
Sonia VIALE, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede consultiva su atti del Governo

Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1, comma 3, e 23 della legge 4 giugno 2010, n. 96
Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2009/44/CE, che modifica la direttiva 98/26/CE concernente il carattere definitivo del regolamento nei sistemi di pagamento e nei sistemi di regolamenti titoli e la direttiva 2002/47/CE relativa ai contratti di garanzia finanziaria per quanto riguarda i sistemi connessi e i crediti"
Relatore:
FANTETTI (PdL)
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole. La Commissione ha approvato la proposta di parere formulata dal relatore FANTETTI (PdL).
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, comma 3, della legge 4 giugno 2010, n. 96
Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2009/14/CE, che modifica la direttiva 94/19/CE, relativa ai sistemi di garanzia dei depositi per quanto riguarda il livello di copertura e il termine di rimborso"
Relatore:
BONFRISCO (PdL)
Trattazione:

Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole. La relatrice BONFRISCO (PdL) ha proposto l'espressione di un parere favorevole. Tale proposta, dopo la dichiarazione di voto favorevole della senatrice LEDDI (PD), è stata infine approvata dalla Commissione.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, comma 3, della legge 4 giugno 2010, n. 96
Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2010/12/CE, recante modifica delle direttive 92/79/CEE, 92/80/CEE, 95/59/CE e 2008/118/CE per quanto concerne la struttura e le aliquote delle accise che gravano sui tabacchi lavorati"
Relatore:
SCIASCIA (PdL)
Trattazione:

Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazione. Il relatore SCIASCIA (PdL) ha presentato uno schema di parere favorevole con osservazione sul quale hanno successivamente richiesto chiarimenti i senatori LANNUTTI (IdV) e BARBOLINI (PD). Ha a sua volta avuto la parola in ordine alla proposta del relatore il sottosegretario VIALE. Lo schema di parere è stato quindi posto in votazione. Il senatore BARBOLINI (PD) ha preannunciato l'astensione del proprio Gruppo. In esito alla votazione la proposta del relatore è risultata infine approvata.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1 e 33, comma 1, lettera d-ter, della legge 7 luglio 2009, n. 88
Schema di decreto legislativo recante: "Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 13 agosto 2010, n. 141, per l'istituzione di un sistema pubblico di prevenzione, sul piano amministrativo, delle frodi nel settore del credito al consumo, con specifico riferimento al furto d'identità"
Relatore:
COSTA (PdL)
Trattazione:
Esame e rinvio. Il relatore COSTA (PdL) ha illustrato il provvedimento in esame.

Sede referente

Connesso ai disegni di legge n. 1719, 1819, n. 2194 e n. 2328
Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati
Approvato dalla Camera dei Deputati
Relatore:
GERMONTANI (FLI)
Trattazione:

Rinvio del seguito dell'esame congiunto. Con l'intesa dei Gruppi, il Presidente ha informato della presentazione di emendamenti, pubblicati in allegato al resoconto della seduta.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

In esito a un dibattito sui lavori della Commissione, la seduta di domani, mercoledì 16 febbraio, è stata anticipata alle ore 14.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina