6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)

Scheda di seduta

Seduta n. 164

Martedì 4 Maggio 2010

(15,20 -
18,00)
Presidenza:
BALDASSARRI (PdL)
Presenti per il Governo:
MOLGORA, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede consultiva

Schema di decreto legislativo recante attribuzione a comuni, province, città metropolitane e regioni di un loro patrimonio, ai sensi dell'articolo 19 della legge 5 maggio 2009, n. 42.
Relatore:
MURA (LNP)
Trattazione:
Esame e rinvio. Il relatore MURA (LNP) ha introdotto l'esame. Si è successivamente svolta la discussione generale, nell'ambito della quale hanno svolto interventi il presidente BALDASSARRI (PdL) e i senatori CONTI (PdL), LEDDI (PD), Paolo FRANCO (LNP), BARBOLINI (PD), SCIASCIA (PdL), STRADIOTTO (PD), LANNUTTI (IdV)e FERRARA (PdL). Sono seguite le repliche del sottosegretario MOLGORA e del relatore MURA (LNP).

Affari Assegnati

Segnalazione del Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato in merito agli effetti pregidizievoli per il consumatore derivanti dall'eliminazione della Commissione di massimo scoperto e dall'introduzione di nuove commissioni con riferimento agli affidamenti e agli utilizzi di somme oltre la disponibilità del conto corrente
Relatore:
CONTI (PdL)
Trattazione:
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio. Il relatore CONTI (PdL) ha svolto una relazione in esito alle audizioni svolte in sede informale, anticipando le questioni relative alla redazione di uno schema di risoluzione. Hanno successivamente svolto interventi il presidente BALDASSARRI (PdL) e i senatori LANNUTTI (IdV), GERMONTANI (PdL) e COSTA (PdL).
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Approvato dalla Camera dei deputati, modificato dal Senato e nuovamente modificato dalla Camera dei deputati.
Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2009.
Relatore:
GERMONTANI (PdL)
Trattazione:
Esame e rinvio. La senatrice GERMONTANI (PdL) ha riferito sugli aspetti di competenza della Commissione. Hanno quindi avuto la parola i senatori LANNUTTI (IdV), BARBOLINI (PD) e COSTA (PdL), nonché il sottosegretario MOLGORA.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina